Diario Accoglienza 2018 – 31 luglio – Sesto giorno

Oggi è stata una giornata veramente piena di impegni e di tantissime cose nuove per noi. Abbiamo iniziato alla Civitas Vitae dove Silvana Santi e il suo splendido staff ci hanno ospitato e fatto giocare a basket, calcetto e impegnati in tantissimi giochi a corpo libero. Donatella ci ha fatto entrare nella casa del giocattolo: un vero paradiso per noi!

L’associazione 1514 Oltre il Muro mentre noi giocavamo ha fatto curare i denti del nostro accompagnatore Mohamed. Il dottor Binotto già che c’era nel pomeriggio ha curato anche le carie di alcuni di noi.  Il giornalista Abdati invece è andato da Pinottica a Padova dove Enrica e Francesca, i nostri amici ottici, l’hanno visitato e gli cambieranno gli occhiali.

La serata è stata veramente bellissima. Abbiamo giocato a calcio e l’Union VoltaRoncaglia ha organizzato un bel triangolare in cui ci siamo confrontati coi nostri coetanei italiani. E’ stato bello vedere qualche bimbo italiano provare a giocare a piedi nudi. Come noi. Cristian e Massimo, e tutti gli amici del VoltaRoncaglia, ci hanno fatto mangiare tantissime cose. E’ stato bello sentire il sindaco Enrico Rinuncini e la consigliera Alessia Gasparin parlare di Saharawi ai genitori sugli spalti.

Tutte le foto le trovate QUI

Comments

comments