Cioccolate Saharawi

 

Da dieci anni circa 1514 Oltre il Muro propone ai soci e ai conoscenti le uova di Pasqua e, nel periodo natalizio, tavolette di cioccolata. Gli articoli di qualità alta vengono prodotti a Mirabello (FE).

Il ricavato viene devoluto interamente al finanziamento dei progetti della nostra associazione.

Per ogni contributo emettiamo una ricevuta. Ricordiamo che, in qualità d ONLUS possiamo emettere anche l’erogazione liberale scaricabile dal 730 (in questo caso il pagamento dovrà avvenire con bonifico).

UOVA DI PASQUA

L’ uovo di Pasqua pesa 350 grammi e viene proposto al latte o fondente. All’interno troverete i monili in ceramica prodotti nei laboratori delle donne di El Ayoune e Bojdour. Si tratta di monili in ceramiche e braccialetti. Il lavoro per produrre queste sorprese permette alle donne di vivere e di mantenere le proprie famiglie. (circa 200 persone). Nel 2022, causa pandemia e impossibilità di ricevere il materiale dai campi profughi, purtroppo saremo costretti ad inserire un’altra sorpresa. Il contributo richiesto per l’uovo è di 8 euro.

TAVOLETTE 

Nel periodo natalizio vengono proposte le tavolette di cioccolata al latte, al latte con le nocciole, fondente, fondente con le nocciole e fondente all’arancia. Il peso di ogni pezzo è di 200 grammi e viene accompagnato con un pensiero che, purtroppo, in periodo di pandemia non è creato dalle donne saharawi. 1514 Oltre il Muro non ha avuto la possibilità di ricevere il materiale e quindi la scelta è ricaduta su segnalibri e calendari.

Il contributo richiesto per le tavolette è di 5 euro cadauna.