Io Corro per Giulio - da Padova a Fiumicello

Ed ecco la nostra staffetta: Io corro per Giulio, Nei  giorni 2 e 3 marzo uniremo , correndo, Padova a Fiumicello Villa Vicentina, paese dove vive la famiglia Regeni.

Un tragitto di 150 km che si snoderà lungo la riviera del Brenta, la zona del Piave e del Livenza raggiungendo il comune friulano.  

L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare sulla triste vicenda del nostro connazionale rapito, torturato e ucciso otto anni fa in Egitto, omicidio per il quale è in corso una estenuante battaglia legale condotta da Paola e Claudio Regeni e dall’avvocata Alessandra Ballerini.

La risposta dei gruppi podistici coinvolti è stata immediata ed entusiasta: Limena Run, GPDS Albignasego, GP Maserà, Oll Scars, il gruppo sportivo dei Vigili del fuoco di Venezia, Gruppo Sportivo Donatori Sangue
Campolongo Tapoglianom si passeranno il testimone nelle sei tappe programmate.  

L’evento ha riscosso notevole interesse e supporto di molte amministrazioni comunali a partire dal Comune di Padova, sempre molto attento nel promuovere iniziative utili a supportare la causa Regeni. 

Alla partenza, prevista alle ore 8:15 da Palazzo Moroni parteciperanno, oltre agli assessori Benciolini e Bonavina, i rappresentanti dei comuni di  Legnaro, Abano Terme, Albignasego, Ponte San Nicolò e Casalserugo. 

Saranno loro a consegnarci le lettere di intento nelle quali i comuni si impegnano a sviluppare nel corso dell’anno iniziative a supporto della famiglia Regeni