Grazie veramente a tutti!

Si è concluso anche questo lungo progetto.
 
E’ andato tutto bene.
 
I due piccoli sono tornati a giocare nel deserto con la loro mamma felice.
Non c’é regalo più bello per la nostra piccola Associazione.
Tanti sono i ringraziamenti e la riconoscenza che sentiamo per chi ha reso possibile la buona riuscita di questo progetto.
 
Li vogliamo ricordare con ordine:
 
🏳️‍🌈 Rossana Berini e Rio de Oro Onlus. Attraverso la sua segnalazione abbiamo conosciuto Nouraddine, Reguebi e la loro mamma. Lei si é occupata dei trasferimenti dai campi profughi, dei visti necessari e del soggiorno ad Algeri in attesa della partenza.
 
🏳️‍🌈 I DONATORI: amici dell’associazione, che vogliono rimanere anonimi, ma con la loro generosità hanno permesso il sostegno economico di tutta la parte logistica del progetto (viaggi aerei, trasferimenti, vitto e alloggio).
 
🏳️‍🌈 la D.ssa Martini dell’area sanità e sociale della Regione Veneto, che si è interessata per il finanziamento di tutta la parte ospedaliera.
 
🏳️‍🌈 LA CHIRURGIA PEDIATRICA dell’Ospedale di Padova, L’equipe del prof. Gamba: i dottori Francesco Fascetti e Luca Antoniello, con i loro splendidi collaboratori.
 
🏳️‍🌈 LA CASA DI ACCOGLIENZA SAN CAMILLO. Sempre disponibile ad accogliere le nostre presenze rumorose.
 
🏳️‍🌈 IL VILLAGGIO SANT’ANTONIO che ospita la nostra sede operativa e l’alloggio per Mohamed, il nostro giovane amico Saharawi, al fianco dell’Associazione, come guida, sostegno e mediazione culturale per tutto il periodo del Progetto
 
🏳️‍🌈 IL BOOMERANG di Ponte San Nicolò, la nostra storica sede legale, dove possiamo incontrare soci e simpatizzanti, grazie ai fritti, ai tranci di pizza, i risotti e gli spritz di Giampaolo Mazzetto.
 
Moltissima gente si è fatta travolgere dal nostro entusiasmo e in tanti si sono avvicinati alla vicenda del popolo Saharawi, che non conoscevano.
 
Noi siamo già  pronti per la prossima avventura rivolta al bene del popolo Saharawi.
 

Vuoi sostenerci?

Contribuisci anche tu a finanziare i nostri progetti umanitari con l’acquisto del cioccolato di Natale, aiutaci ad aiutare!

Sfoglia il fotoalbum per ripercorrere con noi il percorso del progetto sanitario per i piccoli dello Saharawi.

Guarire il deserto - Aprile 2023

L'album fotografico ripercorre il percorso del viaggio di Nouraddine e Reguebi nel nostro paese per il primo intervento nella Pediatria dell'Ospedale di Padova nella primavera del 2023

Guarire il deserto - Novembre 2023

Il secondo intervento programmato per questo inverno è stato effettuato dall'equipe della chiururgia pediatrica del Prof. Gamba.