Venerdi’ 2 Febbraio: concerto pro-Saharawi! Imperdibile!

Chiara Dolcini Gayatrii, flauti traversi e voce ed Elisa Grossato, violoncello, allieteranno una serata che si prospetta come speciale e singolare.
Nello splendido scenario della Sala Civica del Municipio di Ponte San Nicolò fatevi coinvolgere dalle magiche atmosfere delle nostre strumentiste. Vi ritroverete nel mezzo del deserto del Sahara.
INGRESSO CON OFFERTA LIBERA. L’intero ricavato sarà devoluto allo sviluppo di progetti da parte dell’Associazione 1514 Oltre il Muro ONLUS.

Evento su Facebook: Flauto Violoncello & Voice. Concerto pro Saharawi

 

Progetto Sanitario – Camminare il deserto – Stato avanzamento lavori al 9 febbraio

Il progetto sanitario “Camminare il deserto” procede speditamente.
E’ il nostro primo progetto sanitario e stiamo toccando con mano quanto impegnativo sia gestire un progetto cosi’ importante. Tanto impegno significa però anche tante soddisfazioni.
Salem è arrivato coi piedi con una gravissima torsione dei piedi. L’equipe diretta dal Dott. Gigante dell’ Azienda Ospedaliera di Padova (Ortopedia pediatrica) ha applicato finora dieci apparecchi gessati, uno per ogni settimana.
Martedi’ 14 febbraio il bimbo sarà ricoverato ed operato chirurgicamente. E’ un intervento importante su entrambi i piedi. Seguirà un gesso da tenere un mese e in seguito la visita di controllo.
Solo con l’ok del dottore il bimbo ritornerà nel deserto dove, se necessario, seguirà un ciclo di fisioterapia nell’ospedale di Bolla.