Io Corro Per Giulio

La nostra associazione è sempre pronta e attenta a denunciare violazioni dei diritti umani. Lo facciamo da anni coi Saharawi e abbiamo deciso di supportare una causa dove i diritti umani sono stati calpestati. Una vicenda che ha visto finire una giovane vita in modo brutale. Un rapimento, seguito da torture e un assassinio. I colpevoli di Giulio sono stati individuati e non puniti. L’Egitto intralcia da sempre le indagini con omissioni, depistaggi e continue provocazioni che umiliano la carta dei diritti umani. 

1514 Oltre il Muro, attraverso lo sport, vuole coinvolgere il mondo dello sport per sensibilizzare le persone e contribuire a raggiungere al piu’ presto la verità su Giulio Regeni. La causa necessita inoltre di fondi da destinare alla famiglia soggetta a continue ed ingenti spese. Raccoglieremo quindi fondi da destinare direttamente al Comitato Giulio Regeni.

27 febbraio 2022: Marcia della Magnolia – Tribano (IMMAGINI)

27 marzo 2022: Marcia del Ponte – Ponte San Nicolò (IMMAGINI)

10 aprile 2022: Marcia di Maserà di Padova (IMMAGINI)

Comments

comments

#iocorropergiulio

La nostra mission è di denunciare la violazione dei diritti umani. Ovunque accadano e su chiunque li subisca.

In questa ottica abbiamo iniziato una campagna di sensibilizzazione a favore della causa per Giulio Regeni, il nostro concittadino rapito ed ucciso sei anni fa in Egitto. Omicidio sul quale continuano le omissioni del governo egiziano che protegge gli assassini.

Il nostro target sono i runners e le loro manifestazioni considerate come volano per unire le persone e catalizzare idee ed iniziative.

Comments

comments